Capi eleganti, moda sera, moda autunno inverno 2010, abiti da sposa: nuove tendenze. Una kermes storica da non perdere. Dopo un anno di lavoro al via ” Idee in passerella”.
Sabato 30 maggio, alle ore 19:30 nella terrazza di Palazzo Lanfranchi si svolgerà la Kermesse di moda dell’ Istituto d’Istruzione Superiore Isabella Morra ” Idee in passerella”.
“Sfileranno 35 capi di abbigliamento realizzati dalle studentesse delle classi III – IV e V Abbigliamento e Moda”. Ha dichiarato con orgoglio il Dirigente scolastico Donato Ferrara.
La vicepreside, la perseverante Ventura Masciandaro ha specificato: “Disegni, schizzi, modelli, accessori e confezioni, sono un’esplosione di creatività, di arte, di colori, di tessuti”. Capi eleganti, moda sera, moda autunno inverno 2010, abiti da sposa: nuove tendenze.
Masciandaro ha proseguito: “E’ la prima sfilata dopo circa 20 anni nella nostra sede storica, ovvero Palazzo Lanfranchi e questo comporta in noi molta emozione. Il nostro istituto, anche con la compianta Dirigente Vania Danzi Tantalo ha visto l’inizio di questo percorso, intrapreso e consolidato e molto amato da tutti i nostri studenti. Sono tante le idee in passerella e le ispirazioni nate dall’analisi e dall’osservazione delle ultime tendenze moda, da nuovi colori e dalle nuove fantasie, ma anche da spunti presi dalla Storia dell’Arte e del costume o anche solo guardando un tessuto”.
Moda che travolge. Colori, tendenze, portamento, studio e tanta emozione. “L’idea si è subito trasformata in progetto grafico modellistica ( Disegno – Modello grafico- Confezione). La voglia di realizzare gli abiti, sono state coadiuvate dall’impegno costante delle stesse allieve” – ha concluso – “che si sono entusiasmate sempre di più man mano che gli abiti venivano realizzati. Non si sono arrese di fronte agli ostacoli, anzi, grazie anche al loro orgoglio, appena un lavoro stava per finire, già ne progettavano un altro. Ringraziamento ai tutores Andrea Calabrese, Vincenza Piancazzi, Antonella Petrelli e agli esperti esterni Angela Farinola, Raffaella Tarasco e Imma Chicco e Patrizia Del Re”.