Sei residente in Basilicata e ti piace il mondo del cinema. Hai girato un corto e vorresti promuoverlo sul grande schermo? E' arrivato il tuo momento. Il 29 aprile al teatro Duni si terrà la terza edizione de "La notte dei Corti viventi" e da oggi è possibile inviare una propria opera per partecipare all'iniziativa.
La Rassegna non competitiva vede la direzione artistica di Antonio Andrisani, ideatore del format, ed è organizzata e promossa dalla "croshka" di Egghia!, da sempre attenta alla creatività locale. Un evento che si rivolge agli autori di brevi opere audiovisive con diverse tematiche e svariati generi.
La Notte dei Corti Viventi 3 intende dare spazio a coloro che hanno intrapreso il cammino cinematografico per valorizzarne il potenziale artistico, mirando a diventare un'importante vetrina per registi emergenti della Basilicata e dei comuni limitrofi a Matera, e al tempo stesso permette ai lucani di assistere ad opere realizzate nel territorio e supportare i talenti locali. Il 31 marzo è il termine ultimo per l'invio di opere brevi, e ulteriori informazioni nonchè il bando completo sono reperibili sul sito www.egghia.it.