In “La Pittura inVeste” la Toscana e la Lucania si uniscono grazie alla collaborazione tra le due giovani artiste, Sandra Cianci, costumista di teatro e cinema, e Amila Aliani pittrice e scrittrice.
Ne ”La Pittura inVeste”, le tele e i colori cedono spazio alla seta, al raso, al cotone. Maglie, abiti, borse, oltre il costume, tra cenni di tempi e correnti, in accordo col senso universale ed individuale, da indossare in un giorno ordinario e non ordinario, per il solo piacere di trasportare il concetto di un’immagine fuori dalle mura. Il corpo si ammanta di ambientazione per l’utile della bellezza nella distinzione dell’usuale e lontano dalla canonizzazione visiva di motivi transitori dell’imposto e vestire l’unicità dell’arte.
La mostra sarà allestita dal 30 luglio all’8 agosto 2008 presso gli spazi espositivi della Mediateca e inserita in “Spazio all’arte”, l’iniziativa della Mediateca Provinciale di Matera “A. Ribecco” indirizzata a tutti gli artisti emergenti del settore delle arti visive.
“Spazio all’Arte” è una simbiosi fra mondo dell’arte e tecnologia; una formula creata per promuovere i giovani artisti emergenti grazie ad una preciso piano comunicativo che unisce all’organizzazione di mostre gratuite negli spazi espositivi della Mediateca Provinciale di Matera, le infinite possibilità del web attraverso il portale Mediatecamatera.it. Il portale ha l’intento di accogliere l’offerta artistica offrendo a tutti coloro che necessitano di visibilità una vetrina ed un punto di riferimento semplice e appassionante. In Mediatecamatera.it gli artisti emergenti potranno trovare, infatti, uno spazio personalizzato per la presentazione delle loro opere in un laboratorio di idee sia fisico che virtuale.
Info mostra
luogo: Spazi espositivi – Mediateca Provinciale di Matera – piazza Vittorio Veneto
periuodo: 30 luglio 2008 – 8 agosto 2008
orari: dal lunedi al giovedì 8.30-13.30
venerdì 8.30 – 13.30
ingresso gratuito
www.mediatecamatera.it
info@mediatecamatera.it