Il noto cantautore Luca Carboni, la rockband materana che ha riscosso successo in tutta Italia “Le Mani” e lo staff di Radionorba insieme per due giorni di musica, festa e divertimento dal cuore pulsante della città dei Sassi.
E’ quanto andrà in scena nei giorni 8 e 9 febbraio, per iniziativa della Provincia di Matera, Assessorato Turismo e Internazionalizzazione e con il patrocinio del Comune di Matera. Due giorni durante i quali Piazza Vittorio Veneto diverrà un vero e proprio studio radiofonico che, a partire dalle 17.00 di venerdì 8 febbraio, trasmetterà sei ore di diretta (dalle 17.00 alle 20.00 di ognuno dei due giorni) tramite l’emittente radiofonica più ascoltata del Sud Italia.
Per la Provincia di Matera una nuova occasione per valorizzare e promuovere un territorio che ha ancora tanto da mostrare e da raccontare, tramite una vetrina tra le più importanti ed accreditate del Mezzogiorno.
Nei due giorni di diretta, a Radionorba sarà affidato il compito di raccontare, tramite parole e musica, la storia del territorio materano, le sue tradizioni, le sue caratteristiche, i suoi personaggi.
Ai microfoni della nota emittente pugliese, oltre gli ospiti illustri ed i noti dj, interverranno il Presidente della Provincia di Matera, Carmine Nigro, l’assessore provinciale al turismo e internazionalizzazione, Franco Bitondo, ed il vice-sindaco del Comune di Matera, Francesco Saverio Acito.
“Questo – dichiara l’assessore provinciale, Franco Bitondo – è un ulteriore sforzo compiuto dalla Provincia di Matera per promuovere la Città dei Sassi ed i suoi 31 comuni, per la valorizzazione degli itinerari turistici che la Provincia propone, insieme alle sue tipicità e peculiarità, come ha già fatto con la prima puntata di “Festa Grande”, prodotta da Telenorba e dedicata ai Carnevali tipici della Collina Materana e per la quale, visto il notevole successo, è già in programma una seconda puntata”.
Per tutti, l’appuntamento è per le 17.00 di giovedì prossimo nell’affascinante scenario di Piazza Vittorio Veneto, dove il compito di aprire la diretta spetterà alla voce e alla musica di Luca Carboni.
Il Comune di Matera collaborerà all’organizzazione di una manifestazione di promozione turistica del territorio promossa dalla Provincia di Matera, con la collaborazione di Radionorba, che si terrà in piazza Vittorio Veneto a Matera nei giorni 8 e 9 febbraio prossimi. Nel corso del programma radiofonico del sabato, sono previste interviste nelle quali saranno comunicate le iniziative turistiche messe in campo dagli enti istituzionali. In quest’ottica, la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Matera si sostanzierà attraverso la concessione del patrocinio alla manifestazione, la disponibilità dell’area di Piazza Vittorio Veneto nelle due giornate, la fornitura di quaranta transenne e di materiale e attrezzature comunali, l’autorizzazione per l’accesso dei mezzi di trasporto per le operazioni di montaggio e smontaggio delle postazioni audio, radio e luci, nonché eventuali servizi che dovessero rendersi necessari alla realizzazione dell’evento.