Lunedì 2 febbraio 2009 presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Matera è stata presentata ufficialmente in una conferenza stampa la quarta rassegna di cabaret "Melarido 2009", organizzata dalla Quadrum dei fratelli Braia, società di promozione e sviluppo.
Per l’edizione 2009 di "Melarido" la Quadrum presenta quattro appuntamenti in compagnia dei più esilaranti artisti di Zelig come La Ricotta, Franco Neri, Paolo Cevoli e Marco Marzocca.
La rassegna Melarido 2009 si apre giovedì 26 febbraio con il gruppo di Potenza "La Ricotta", ospite al teatro Duni di Matera. Sabato 21 marzo sul palco salirà il calabrese emigrato a Torino Franco (oh Franco!) Neri. Venerdì 17 aprile spazio alla "ruspante" comicità romagnola di Paolo Cevoli e chiusura in grande stile venerdì 22 maggio 2009 con il comico romano Marco Marzocca.
Per questa edizione è prevista la formula dell’abbonamento che consentirà di seguire l’intera rassegna a costi convenienti.
Ogni spettacolo prevede due biglietti di ingresso ai seguenti costi: 20 euro per la galleria e 25 per la platea. L’abbonamento per i quattro spettacoli costa 65 euro in galleria e 85 euro in platea.
Per ulteriori informazioni su biglietti e abbonamenti e per prenotare il posto al teatro Duni è possibile contattare la Quadrum di Matera al n. 0835.334859 oppure al n. 3206338008 oppure il teatro Duni di Matera al n. 0835.331812.
Queste le locandine degli artisti di Zelig scelti per la rassegna di cabaret Melarido 2009
Media partner
dell’ evento "Melarido-2^ edizione" dell’agenzia "Quadrum" è la radio materana "Radio Radiosa – la radio che trasmette
emozioni” di Michela Amabile.
“Per la 1^ volta ci sarà una nostra
postazione all’interno di un evento materano, quindi saremo nella hall
del
teatro” – dichiara
dal
teatro durante lo spettacolo grazie ai nostri speaker, la Teo e
Marco Quintano, intorno alle 21. Inoltre, intorno
alle ore
19 nell’ ambito della trasmissione radiofonica “Matera in linea
–
live dalla città” di Maria Anna Flumero sarà
effettuata una intervista, in diretta, all’
insegnante Mario Ierace. E’ possibile
inviare domande e curiosità che rivolgeremo al Trio entro le ore
13 di giovedì mattina al contatto live@radioradiosa.it,
oggetto “Matera in linea –
-.
“Da mercoledì 18 febbraio
’09 sul sito internet di RADIO RADIOSA – www.radioradiosa.it
– è
possibile usufruire anche dello streaming video”- conclude Michela Amabile.
Ricordiamo che le frequenze di
RadioRadiosa per la città di
Matera sono mhz 98.50.
La Ricotta è un trio cabarettistico creato nel 1987 dai fratelli Giuseppe e Antonio Centola insieme a Mario Ierace. Le loro esperienze comprendono teatro, televisione e radio. Tra le trasmissioni televisive Qui è tutto un casinò, varietà presentato nel 2001 da Bruno Gambarotta e Claudio Calì su Odeon Tv e nel 2002 da Chiara Sani su Rete7, Risate Doni & Panettoni e Chi ha rubato la cometa? condotti da Daniela Bello sul satellitare Happy Channel. Nel 2003 sono stati ospiti su Rai2 a Stupido Hotel e protagonisti della trasmissione BravoGrazie, la Champions League del Cabaret. Hanno preso parte a Cominciamo bene condotto da Toni Garrani su Rai 3 mentre per la radio nel loro curriculum vantano Via Asiago 10 e Punto d’incontro su Radio1 e nel 2001 Ottovolante su Radio2 ed RTL con Antonio Gerardi. Nel 2000 hanno vinto il festival di Grottammare Cabaret Amoremio, nel 2001 il Premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano e nel 2002 BravoGrazie, la Champions League del Cabaret. Nel 2003 sono stati presenti su Rai1 in "Un giorno speciale, aspettando la Vita in diretta", condotto da Michele Cocuzza. Sempre nel 2003 e per tutto il 2004, sono stati protagonisti della sit-com "I Caruso sit-show a Little Italy", sul canale Happy Channel, insieme ad altri artisti coadiuvati dall’orchestra del maestro Fabio Frizz La Ricotta è il trio comico più scoppiettante apparso sulle scene italiane negli ultimi anni. Instancabili inventori di gag esilaranti, talentuosi produttori di battute irresistibili, i tre comici hanno assimilato con naturalezza le tecniche teatrali dei giganti della comicità italiana, investendole nella rivisitazione umoristica della società globalizzata del terzo millennio. Il loro è il punto di vista del finto ingenuo di provincia, alle prese con i mille impulsi e le infinite contraddizioni che è costretto a fronteggiare. Puntando tutto su velocità e ritmo, con una perfetta scelta dei tempi comici, La Ricotta lascia senza fiato dal troppo ridere, passando con disinvoltura da un’improbabile scuola d’inglese – in cui to live diventa naturalmente due olive – a un gioco a quiz che si fa beffe di quelli televisivi proponendo domande e risposte del tipo: "Il contrario di bello?", "Nuvoloso!". Uno spettacolo che più divertente non si può.
|
|
Perche’ voi signori della Quadrum girate sempre le spalle al nostro pilota Liuzzi???So’ che era disposto a darvi 4000 euro per organizzare una gara a Matera con un guadagno del 300 per 100!!!!!!!!Perche’ siete tutti contro Liuzzi???Liuzzi non e’ un mercenario,guadagni sugli sponsor non ne’ vuole fare,vuole solo lo sviluppo di questa citta’ e portare divertimento a Matera,visto che nessuno lo ha mai fatto col cuore e gratis……. 👿
FINALMENTE SI RIDE!
GRAZIE QUADRUM!!!