Un sogno che si avvera. La rockband materana Materia è l’unica band lucana che si è classificata alle semifinali del Festival internazionale della musica emergente, il Tour Music Fest 2010. La manifestazione si è svolta domenica 14 novembre al “Jailbreak” alla presenza di noto paroliere Mogol, nome d’arte di Giulio Rapetti.
Quando nasce la band e da chi è composta?
I Materia nascono nel 2007 e raggiungono l’assetto ideale nel 2010 con:
Ida Ahmeti (voce & violino)
Marco Di Lecce (chitarra)
Fabrizio Fedele (batteria)
Andrea dell’Acqua (basso)
Francesco Quarto (chitarra)
Perchè si chiama così?
Materia è l’idea di dare forma e sostanza alle emozioni attraverso la musica.
Esperienze musicali e concerti?
Dal 2007 si sono susseguiti numerosi live e partecipazioni a concorsi locali e nazionali (Roccalling, finale Music star) e attualmente siamo tra i 22 semifinalisti nazionali del tour music fest 2010 presieduto in giuria da Mogol.
Raccontami l’esperienza che vi ha portato in semifinale.
Abbiamo partecipato ai casting a Giugno e superato le audizioni di Bari e Cosenza che ci hanno dato opportunità di confronto con diverse realtà musicali, permettendoci di crescere umanamente oltre che stilisticamente.
è con grande sorpresa e gioia abbiamo letto il Ns nome tra i 22 semifinalisti nazionali del TMF 2010.
Ed è stato proprio il palco del Jailbreak (uno dei più importanti live pub della capitale) a regalarci l’emozione più forte. ci auguriamo che sia il nuovo punto di partenza per i nostri prossimi obiettivi.
Prossimi obiettivi?
Stiamo lavorando su nuovi brani così da integrare i primi due già registrati autoprodotti e in gara al TMF (l’ultima mezz’ora & aleteia), e completare la stesura del primo album. Dopo il TMF vogliamo tornare a esibirci live per far conoscere i nostri inediti a più persone possibile.
Il vostro sogno nel cassetto?
il primo si è appena realizzato! Ovviamente il nostro sogno più grande è arrivare a un pubblico più ampio possibile
e speriamo che il TMF ci dia una mano importante in questo vista la presenza di 4 etichette discografiche tra le più importanti d’Italia (worner, carosello records)
Per ulteriori informazioni cliccare su
www.tourmusicfest.it
www.myspace.com/materiarockmt
www.facebook.com/Materiarock