A grande richiesta del pubblico, la commedia La Trasit in vernacolo materano scritta, diretta ed interpretata da Bruno Nicola Francione, sarà replicata giovedì sera 14 maggio alle ore 21 al teatro Duni per finalità filantropica.
L’intero incasso della serata sarà infatti devoluto all’Associazione Donatori e Volontari del Personale della Polizia di Stato di Roma, che ha organizzato una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto dell’Abruzzo.
Bruno Nicola Francione e il protagonista maschile della commedia, Pasquale Cancelliere, prestano la loro attività lavorativa professionale al servizio della Questura e nel tempo libero si dedicano per diletto e gratuitamente all’arte nobile del teatro, cercando di recuperare la conoscenza di tradizioni e costumi del passato e l’uso del vernacolo materano.
La Polizia di Stato sostiene la manifestazione in coerenza con l’impegno sociale che ne connota la missione istituzionale e che quest’anno si compendia nel motto “c’è più sicurezza insieme”, che esprime il valore di riferimento della moderna concezione di sicurezza.