Si è già sparsa la voce a Monte-Carlo e i nuovi appuntamenti dedicati al cinema italiano, promossi dall’Ambasciata italiana guidata dall’Amb Antonio Morabito, sono già un appuntamento di successo. Si è svolta nelle scorse ore con numeroso pubblico, la proiezione nello Sporting d’Hiver monegasco del film “Basilicata Coast-to-Coast”.
La proiezione è stata anticipata da una degustazione, offerta al pubblico presente, di tutti i prodotti, cibi e vini tipici, della Regione Basiliacata. Presenti all’appuntamento, realizzato con le sinergie italiane del Principato, Comites e Monaco Italie, numerose personalità ed imprenditori del panorama italo-monegasco.
Fra gli ospiti presenti alla serata, anche il consigliere della Regione Basilicata Nicola Benedetto, di cui abbiamo ascoltato impressioni ed aspettative sul Principato di Monaco: – Già conosco Monte-Carlo e le sue celebri Promenade. Sono venuto ogni tanto qui per piacere, non per affari. Credo che il Principato rappresenti il massimo della vivibilità, di giusti equilibri e di una giusta dimensione-uomo. Sono amico dell’Ambasciatore Antonio Morabito, credo che inziative come questa, per conoscersi ed incontrarsi, siano molto utili.
Noi siamo pronti, come Regione Basilicata, ad accogliere nuovi imprenditori a braccia aperte. Il nostro territorio è poco conosciuto, di solito si conoscono maggiormente le altre regioni el Sud. La nostra è davvero la terra di un autentico coast-to-coast italiano. Dal Mar Ionio al Mar Tirreno. Credo che le possibilità di investimento siano interessanti ed il nostro è un territorio ancora intatto. Ricordo, fra le tante, una delle nostre bellezze, Matera, patrimonio dell’Unesco.
“La serata è stata presentata dal Presidente dell’Associazione Dante Alighieri Fabrizio di Giura che ha letto al pubblico un messaggio inviato dal presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, esprimendo felicitazioni sull’iniziativa, volta a promuovere le regioni italiane nel Principato di Monaco.
(montecarlonews.it)