Martedi 22 settembre su La7 a partire dall’una e un quarto va in onda nel programma La 25ora l’episodio “Cucù” tratto dal film “Arrivano i mostri”. L’ultimo episodio dei quattordici che compongono “Arrivano i mostri” ha visto sul set la partecipazione straordinaria dell’attore Rolando Ravello, scelto per interpretare prima la fiction dedicata a Marco Pantani e quindi inserito nel cast de “La squadra”. In Cucù sono protaognisti il regista e attore materano Antonio Andrisani, Umberto Sardella, Mara Spinelli e Brando Rossi.
Dopo il grande successo di pubblico del film “Arrivano i mostri” proiettato lo scorso dicembre 2008 presso il Cine Teatro “Duni” di Matera, da venerdì 15 maggio il dvd del fim è arrivato in tutte le edicole della provincia di Matera e Potenza. Nella notte di martedì 22 settembre è arrivata la proiezione del corto su La7, all’interno del programma La 25ora.
Ricordiamo che il film “Arrivano i mostri” è costituito da 14 episodi della durata media di circa 5 minuti.
E’ una commedia che trae spunto dal celebre film di Dino Risi “i mostri”e dal successivo “i nuovi mostri”.
Come negli illustri predecessori lo scopo della commedia è presentare situazioni un po’ ciniche, nevrosi e tic della nostra società. Un film quindi che vuole divertire suscitando sempre un momento di riflessione. Sono disparati gli argomenti trattati. Tra i tanti: il lavoro, la burocrazia, la solitudine, la televisione, la discriminazione.