Venerdì 23 novembre alle ore 18.30 nella Biblioteca Comunale-Joseph and Mary Agostine di Palazzo San Gervasio l’Associazione Turistica Pro-Loco “Manfredi” presenta il libro “Sentieri oranti” di Rocco Gentile.
Con l’autore partecipano:
Prof. Cesare Mariano – Docente di Sacra Scrittura Facoltà Teologica
Pugliese e di Greco Biblico – Istituto Teologico di Potenza
Ninni Cosma – Editore Nuova Palomar – Bari
Introduzione
Angela Lamanna– Presidente della Pro-Loco “Manfredi” di Palazzo San Gervasio
Saluti
Michele Mastro – Sindaco di Palazzo San Gervasio
Salvatore Sotera – Presidente della JMA
Sarà il Prof Cesare Mariano, biblista lucano, a presentare per la Pro Loco di Palazzo San Gervasio, il libro di Rocco Gentile Sentieri Oranti edito da Nuova Palomar di Bari. Il testo si muove tra versi nella prima parte in un serrato confronto tra umano e Divino, tra le domande di una ragione che chiede, senza pretese, risposte, e una fede che prova a custodire l’attesa, continuando a sperare in un silenzio che consenta di cogliere le parole del Cielo. Nella seconda parte osa in un saggio filosofico su Linguaggio, Verità e Poesia un confronto con lo Heidegger de In cammino verso il linguaggio, provando ad evidenziare i passaggi salienti del testo del filosofo tedesco nel confronto con la Verità dell’Essere puntualmente disattesa, ancor di più in un tempo dall’eccesso di comunicazione senza vera ricerca di senso.
All’evento che sarà introdotto dalla presidente Angela Lamanna, parteciperà il Sindaco Miche Mastro e il Presidente della Biblioteca Joseph and Mary Agostine e interverrà l’editore Ninni Cosma della casa editrice barese Nuova Palomar.