Partirà giovedì 21 marzo a Matera il Brainstorming@the Spa, il terzo appuntamento dedicato a chi scrive per professione proposto dal Women’s Fiction Festival e ospitato a Matera dal 22 al 25 marzo 2013 alla Locanda di San Martino.
Svezia, Stati Uniti, Germania, Austria: sono alcuni dei paesi di provenienza delle dodici scrittrici internazionali, con una buona carriera editoriale alle spalle, che partecipano al ritiro creativo per confrontarsi e lavorare sul loro ultimo manoscritto.
Il lavoro che conducono insieme, in lingua inglese, orientate dal writing coach, Christine Witthohn, le aiuta nella stesura del proprio romanzo, nel trovare le soluzioni più giuste, per la caratterizzazione dei personaggi, il punto di vista e il tempo della narrazione. Inoltre, durante il Branistorming, vengono loro forniti gli strumenti più utili per potersi orientare verso nuove forme di editoria indipendente sfruttando le evoluzioni tecnologiche e le opportunità offerte dal mercato dell’editoria digitale.
Il Brainstorming @the SPA comprende sessioni analitiche durante la mattina, con incontri one to one con il writing coach, e poi sessioni collettive, che si concludono con momenti dedicati alla creatività di gruppo e al benessere.
Per rimanere aggiornati sulle attività del WFF, consultare il sito web www.womensfictionfestival.com