Giovedì 13 Luglio 2023 alle ore 18,30 presso il Basento Garden a Potenza sarà presentato il libro “Il mio dovuto amore” di Alba Montagnuolo, Dialoga con l’autrice Marika Padula (Referente per le politiche sociali IV Basilicata), che dichiara: “Ho accolto l’invito dell’autrice Alba Montagnuolo, a presentarlo, dopo avermelo gentilmente donato. Per me un onore, dal momento in cui, ho sempre “sposato” la causa legata all’abbattimento delle problematiche legate alla disabilità. Ed è proprio di disabilità infatti, che si parlerà in un pomeriggio di metà luglio.
Un racconto, quello di Alba Montagnolo, che arriva fino infondo al cuore, perché’ è un libro che parla di amore.
Quell’amore che solo una madre, può donare alla propria figlia, affetta da una malattia rara e che ogni giorno combatte con la propria malattia e le problematiche legate ad esse”.
Dal racconto verranno fuori tanti problemi, legati al duro percorso che un “disabile” ancora oggi nel 2023 è assoggettato a subire, a causa di una società che fa ancora troppo poco, per coloro che hanno avuto un destino meno roseo.
A seguire infatti, nell’immediato post racconto, si aprirà un dibattito sociale e politico, tra istituzioni, terzo settore e mondo civile legato alla tematica; per discutere e proporre soluzioni e proposte per chi amministra, e purtroppo ancora ad oggi non “ha trovato, la giusta via”, per far sì che ci sia un ambiente più giusto e a misura di disabile.
Presenti all’evento e al salotto culturale, oltre a Padula e Alba Montagnuolo, ci saranno:
Domenico Santomauro ( Dip.Riabilitazione-Ospedale San Carlo Potenza)
Mario Polese (Vice Presedente del Consiglio Regionale di Basilicata);
Bruno Saponara (Segretario cittadino IV)
Massimo Maria Molinari (Segreteria Regionale IV)
Stefania D’Ottavio (Assessora alla cultura del Comune di Potenza)
Antonio Candela (Editore)
Lug 11