Con la presentazione del romanzo “L’indegno” di Antonio Monda che si è tenuta il 19 marzo a Palazzo Gattini, prende il via “Amabili confini”, progetto di rigenerazione sociale dei quartieri di Matera attraverso la narrazione collettiva, in programma dal 5 maggio al 17 giugno.
La conduzione dell’incontro è stata affidata a Tiziana D’Oppido, giovane traduttrice materana, che insieme al critico cinematografico Anselma Dell’Olio, compagna del giornalista Giuliano Ferrara, hanno conversato con l’autore suscitando interesse e attenzione nel pubblico numeroso presente in sala.
Antonio Monda è il primo ospite della rassegna “Amabili confini” che vedrà la partecipazione di altre personalità di spicco della narrativa italiana. In ordine di arrivo: Lidia Ravera, Cristiano Cavina, Michele Mari, Diego De Silva, Giuseppe Scaraffìa, Michela Murgia e Andrea Tarabbia.
Non è mai accaduto prima d’ora che un progetto culturale durasse tanto e che coinvolgesse oltre agli abitanti dei quartieri anche scrittori così prestigiosi e noti al grande pubblico.
Per saperne di più cliccate qui