Grande successo per la presentazione di “41”, raccolta di poesie inedite di Beatrice Viggiani tenutasi nel pomeriggio di venerdì 6 maggio nella Biblioteca Nazionale di Potenza.
Un affettuoso ringraziamento alla famiglia della poetessa che ha da sempre creduto nella realizzazione di questa pubblicazione, all’Associazione culturale Beatrice Viggiani per aver curato l’edizione, al Direttore della Biblioteca Nazionale di Potenza Luigi Catalani, all’Assessore alla Cultura del Comune di Potenza Stefania D’Ottavio.
Grazie agli ospiti per le loro parole calorose, a Margherita Perretti della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata C.R.P.O, a Giampaolo D’Andrea per la sua analisi storica, ad Oreste Lo Pomo per la prefazione e a Enrique Hernandez Pérez per averci restituito l’arte della rappresentazione poetica di Beatrice Viggiani con il ricordo accorato dell’artista.
Un grazie è dovuto ovviamente a chi ha condotto e moderato, Massimo Brancati e Carmela Formicola della Gazzetta del Mezzogiorno. E grazie ancora al Ministero della Cultura, alla Regione Basilicata, alla Provincia Di Potenza, alla BCC Basilicata e al Comune di Maratea.