Sabato 23 marzo 2019 alle ore 17:30, presso la sede dell’Arcolaio, in via Don Minzoni 26 Matera, si terrà la presentazione del libro “Sentimenti a scuola” di Carmen Greco, psicopedagogista e psicoterapeuta, da anni impegnata nel lavoro di equipe nei contesti scolastici e autrice di diversi libri che riguardano l’infanzia e l’adolescenza.
L’evento è organizzato dall’associazione regionale Alba Lucana e rappresenta un’occasione per riflettere su vissuti, emozioni e criticità di bambini ed adolescenti, e sulle relazioni che si instaurano tra pari e con gli insegnanti. Come in altri libri, l’autrice sottolinea l’importanza di analizzare e rafforzare la presenza del genitore omologo (dello stesso sesso del bambino), per costruire una base sicura di cui il bambino necessita.
Il seminario rientra nelle numerose iniziative culturali che l’Associazione regionale Alba Lucana, presente sul territorio di Potenza e di Matera, si propone di portare avanti con costanza e professionalità. I principi ispiratori sono: la “passione” per la propria professione, per la propria regione e cultura di appartenenza, l’“amore” per la conoscenza, per la vita e la ricerca del “bello”. Tali principi danno vita alla collaborazione, al lavoro di rete, alla creatività e alla voglia di costruire progetti per il benessere della persona, della famiglia e della società. Ingresso gratuito.