Diciotto volumi e diciassette autori per un lungo week-end dedicato all’universo del libro. Sono questi i numeri con i quali Lilit Books, casa editrice di Montescaglioso, si presenta, indossando l’abito buono, al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 19 al 22 maggio prossimi.
Lilit Books è un progetto editoriale nato a Montescaglioso su impulso di Pippo Bellone. Il libro, in tutte le sue forme e funzioni, rappresenta il suo assoluto centro d’interesse.
L’attenzione alla cura della stampa, alla qualità dei materiali da impiegare, all’impaginazione, all’editing fino al messaggio riportato in copertina, rappresentano alcuni dei pilastri del lavoro di Lilit, nella convinzione che anche le produzioni di editoria minore possano contribuire a preservare la cultura del Bel Libro.
Dal 2016, Lilit Books organizza il festival “Il Paese dei Libri”, una kermesse dedicata all’editoria che si tiene sul finire dell’estate a Montescaglioso. Ha all’attivo più di sessanta titoli.
Per questa edizione del Salone del Libro, il più importante appuntamento per l’editoria in Italia, Lilit Books sarà presente nel padiglione 2 allo stand J 05, dove gli autori incontreranno i lettori nel corso di tutta la manifestazione. Dai “Frammenti della Patria” di Zineb Saaid alla “Lucania Felix” di Riccardi Riccardi, da “Katoto Lala”, ninna nanna in 7 lingue di Longo Issya, alle “Centrifughe Notturne” di Daniel Buralli, dai “Segnali dal Passato” di Vincenzo Zito al “Minor Blues” di Luigia Bencivenga, fino alla “Ninnananna in 4/4” di Francesco e Roberto Ditaranto, primo graphic novel noir pubblicato da Lilit Books, solo per citare alcuni titoli, quante e quanti vorranno fare visita allo stand della casa editrice lucana potranno chiacchierare conle autrici e gli autori dei loro libri preferiti.
Per chi, invece, non potrà essere a Torino, l’appuntamento è dal 25 al 27 agosto 2022 per la 7° edizione de “Il Paese dei Libri” che, come ogni anno, animerà le vie del centro storico di Montescaglioso con dibattiti, presentazioni, concerti e spettacoli.
Per ulteriori informazioni su Lilit Books, per essere sempre aggiornati sulle nuove uscite o per ordinare un volume, basta collegarsi a www.lilitbooks.it o seguirci su Facebook e Instagram.