La casa editrice lucana Edigrafema propone ai propri autori, ed estende la chiamata a quanti si dilettano abitualmente con la scrittura, l’iniziativa CoronaBook-20. Vaccini di scrittura creativa, invitandoli a comporre un racconto breve – “Il Tempo immobile, sospeso, impegnato, sprecato, donato, lavorato, giocato, imprigionato, incattivito, mortale… il Tempo dell’attesa” espressione dei giorni del Covid-19.
Il testo, da inviare all’indirizzo coronabook20@gmail.com, dovrà avere una lunghezza compresa tra 5.000 e 10.000 battute (spazio inclusi) e giungere in redazione entro le ore 18:00 del 3 aprile 2020. L’autore dovrà inserire nel corpo dell’e-mail la seguente dicitura: “Cedo a Edigrafema – Società cooperativa editoriale i diritti del testo inviato nell’ambito dell’iniziativa CoronaBook-20. Vaccini di scrittura creativa”.
Gli elaborati confluiranno in un e-book scaricabile gratuitamente dai lettori sul sito della casa editrice www.edigrafema.it. È contemplata la possibilità della pubblicazione cartacea del volume.