La casa editrice materana Altrimedia Edizioni sarà presente anche quest’anno a Roma alla Fiera della Piccola e Media Editoria dal 5 al 9 Dicembre.
In occasione della sedicesima edizione di Più libri più liberi, che si svolgerà al Roma Convention Center – La Nuvola dell’Eur Altrimedia presenterà “Finuzza e le sue storie” di Marinella Battifarano e “Lei. Storie di donne da tutti i mondi possibili” di Monica Serra.
L’8 Dicembre 2018 alle 12.00 nello STAND P 16 del Consiglio Regionale della Basilicata, che ospita tutti gli editori lucani, Altrimedia presenta “Finuzza e le sue storie” di Marinella Battifarano. Gabriella Lanzillotta dialoga con l’autrice.
Il 9 Dicembre 2018 alle 12.00 nello STAND P 16 del Consiglio Regionale della Basilicata “Altrimedia Edizioni per il Sociale” in collaborazione con Komen Italia presenta “Lei. Storie di donne da tutti i mondi possibili” di Monica Serra. Intervengono: l’Editore, un rappresentante della Komen Italia e l’autrice. “Lei” rientra nel progetto “Altrimedia Edizioni per il Sociale” e
sostiene l’Organizzazione Susan G. Komen Italia nella lotta ai tumori del seno alla quale l’Autrice ha deciso di devolvere i diritti d’autore spettanti per la vendita del libro.
Più libri più liberi è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Più libri più liberi partecipa ad ALDUS, la rete europea delle fiere del libro cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa.