“Chelsea & James” è il titolo del primo romanzo di Giuseppe Cozzo. Il libro contiene elementi di azione, avventura e thriller. Gli argomenti affrontati sono la relatività della morale, la soggettività del concetto di giustizia, l’incapacità di accettare il proprio destino e il desiderio di provare a riscriverlo.
La storia è ambientata negli Stati Uniti d’America. Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.
Il romanzo è disponibile in esclusiva su Amazon, sia in formato cartaceo che in versione digitale.
Giuseppe Cozzo è un ventitreenne studente universitario calabrese, che ha origini lucane: suo nonno paterno è nato e cresciuto a Valsinni. L’autore gestisce una pagina Facebook e un profilo Twitter, e cura un blog personale che può essere visitato all’indirizzo www.giuseppecozzo.wordpress.com