Cristina Carlà ospite questa sera a Matera, presso Mondadori Book Store, per la presentazione del libro “Cartolina dal Salento”, terzo appuntamento della rassegna “Piacere! Letture in libreria”, che rientra nell’ambito del Festival della Parola – Abitare poeticamente la città” e si avvale del patrocinio gratuito di Università degli Studi della Basilicata, Nature City Lab, Mondadori Matera, Poesia in Azione.
Hanno dialogato con l’autrice la giornalista Silvana Kuhtz e Antonella Ciervo.
“La cartolina è un messaggio, un ricordo ma è soprattutto testimone di una scoperta, di un viaggio” scrive nella prefazione Stefania Zecca. Il libro, dedicato “a Chi ha il coraggio di partire e a chi ha la forza di restare” è il secondo scritto da Cristina Carlà per Collettiva edizioni. L’autrice, classe 1982, si è laureata nel 2004 in Traduzione e Interpretazione. Collabora con Colori Vivaci, magazine culturale e di eventi e fa parte del Collettivo Slammals, con cui lavora alla diffusione della poesia orale. Ha ricevuto una menzione speciale al concorso Versus Sulmona.
Nelle note di Gianluca Palma si entra nello spirito di Cristina Carlà: “Un’opera foto-poetica, la sua che ci fa viaggiare all’interno di una terra che si snoda attraverso voci e strade, colori, odori e piazze. Una terra che chiede e chiama a sé.”
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)