Da Lunedì 10 febbraio “The web coffee – Rewind” sarà disponibile nelle maggiori librerie italiane ed online. Una storia appassionante, che terrà il lettore incollato sino all’ultima pagina e che vi trasporterà nel mondo di Greta, la “iena del web” che farà di tutto per imporre la sua firma nel campo dell’editoria. L’autrice, Samantha Tamac, è in realtà lo pseudonimo di Margherita Giacovelli, redattrice classe ’89 che ha trovato a Cesena la nicchia ideale dove far crescere il proprio blog. Per la prima volta, si è aperto un sito di formazione, in cui le notizie diventano il banco di prova dei giovani aspiranti giornalisti.
La realtà digitale di “The web coffee” naviga tra le onde del web da ben tre anni. Da oggi, ad affiancarla, vi sarà anche quella editoriale, grazie alla pubblicazione di Rewind.
“Non ci eravamo più fermati ad osservare la bellezza del mondo al di fuori dei nostri dolori”. Greta, protagonista del romanzo, con questa frase dichiara che a volte, per raggiungere i propri obiettivi è necessario riavvolgere letteralmente la propria vita e ripartire da zero. Perché, in fondo nulla accade per caso, neanche quando arriva l’amore.
Sinossi: “Greta è rinomata per essere la iena del web: una penna tagliente e affilata, che mal sopporta regole e limitazioni. Per questo, inizia ad immaginarsi a capo della propria redazione. Ha trascorso gran parte della giovane vita tra una Capitale europea e l’altra, ma è solo a Roma che troverà la giusta squadra per mettere in moto il progetto in formato digitale: Giulio, Emma e Morgana. Loro saranno le spalle principali nella realizzazione di questo obiettivo. Il destino non sarà benevolo e metterà più volte a dura prova la loro determinazione, soprattutto quando dovranno superare la sfida più ardua. Saranno necessari spirito di sacrificio, abnegazione e passione per affrontare il fato, raccogliere i cocci di quanto seminato e ricominciare a sperare. Una storia di amicizia e coraggio, dove a comandare sono i sentimenti e la caparbietà si rivela un valore imprescindibile. Un mix esaltante che riuscirà a portare The Web Coffee sotto le luci della ribalta.
A questo progetto editoriale hanno lavorato quattro autori: la materana Silvia Rosiello, la brindisina Margherita Giacovelli, il riminese Alex Rossi e la pisana Tania Carnasciali.
Per info: thewebcoffeeyt@gmail.com