Sabato 16 rebbraio 2019 alle ore 17.30 presso la sede Auser, nell’atrio dell’Istituto Comprensivo “A. Ilvento” in via Capitan Pirrone a Grassano sarà presentato il libro “I grandi scrittori non mangiano” di Donato Montesano
Montesano è uno scrittore tricaricese di ventotto anni. Fa parte dello studio di architettura e laboratorio multidisciplinare lucano Rabatanalab. Dal 2012 è finalista e vincitore di diversi concorsi letterari nazionali.
“I grandi scrittori non mangiano”, edito da Eretica Edizioni, è vincitore del Premio Giovane Holden e candidato al Premio Campiello 2018.
La copertina del libro è stata realizzata da Danijel Zezelj, considerato uno dei più grandi illustratori al mondo. La prefazione porta invece la firma del maestro Antonio Infantino.
L’ultima presentazione si è tenuta nella Biblioteca Centrale di Torino, che ha selezionato l’opera definendola: “Uno tra i migliori esordi del 2018. Una serie di racconti uniti dallo stesso filo conduttore e ritmati da una scrittura a tratti poetica a tratti musicale. Un linguaggio semplice ed essenziale, una psicologia che rapisce il lettore coinvolgendolo, le emozioni arrivano dritte al cuore”.
Alla presentazione organizzata da Auser Grassano, oltre all’autore, ai saluti del sindaco e del presidente dell’associazione, interverranno l’antropologa e fotografa Marina Berardi, il co-fondatore dell’Associazione Syskrack Giuseppe Liuzzi. Modera Domenico Lostrangio. Parteciperà anche l’Associazione Vox Populi.