Lunedì 26 novembre 2018 alle ore 18 verrà presentato a Torino, presso la Biblioteca Civica Centrale, sarà presentato il libro “I grandi scrittori non mangiano” di Donato Montesano
Montesano è uno scrittore lucano di ventisette anni. Fa parte dello studio di architettura e laboratorio multidisciplinare Rabatanalab. Dal 2012 è finalista e vincitore di diversi concorsi letterari nazionali.
“I grandi scrittori non mangiano”, edito da Eretica Edizioni, è vincitore del Premio Giovane Holden e candidato al Premio Campiello 2018.
La copertina del libro è stata realizzata da Danijel Zezelj, considerato uno dei più grandi illustratori al mondo. La prefazione porta invece la firma del maestro Antonio Infantino.
La Biblioteca ha selezionato l’opera definendola: “Uno tra i migliori esordi del 2018. Una serie di racconti uniti dallo stesso filo conduttore e ritmati da una scrittura a tratti poetica a tratti musicale. Un linguaggio semplice ed essenziale, una psicologia che rapisce il lettore coinvolgendolo, le emozioni arrivano dritte al cuore”.
Alla presentazione, oltre all’autore, interverrà il prof. Pancrazio Toscano e il gruppo di lettura “La short story americana”.