La pubblicazione narra l’impresa della squadra di pallavolo femminile PVF MATERA che in una sola stagione riuscì a conquistare Campionato, Coppa Italia e Coppa dei Campioni, ossia tutto quello che c’era da vincere.
Il libro pubblicato dalla casa Editrice Extempora è opera di Claudio Amendolagine e di Mario Giordano. E’ un cammino narrativo e di immagini inedite del “triplete” in salsa materana.
Disponibile in tutte le librerie di Matera e di Siena, città dei due autori, e online sui maggiori portali di libri online (Amazon, La Feltrinelli, Unilibro.it, Libreriauniversitaria.it)
La prefazione è stata curata dall’ex sindaco di allora Acito, dalla figlia del grande giornalista materano Stefano Mele, dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Gaetano Campione e dalla ex Nazionale e adesso dirigente sportiva e telecronista italiana Consuelo Mangifesta, simbolo di quella squadra, che proprio con la maglia di Matera conquistò 4 Scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Coppe dei Campioni.
Un regalo per tutti i tifosi, appassionati di sport e di volley, per conservare il ricordo di quell’incredibile e indimenticato Grande Slam.