Sabato 1 marzo 2025 alle ore 19 nella parrocchia Santissima Anna e Gioacchino di Potenza è in programma un incontro di grande interesse dal titolo «Educare alla Democrazia», all’interno di un percorso di incontri e confronti, «Dialoghi’». Protagonista della serata sarà Luigi de Magistris, ex magistrato ed ex sindaco di Napoli, che presenterà il suo ultimo libro «Poteri Occulti». Un’opera che indaga i meccanismi nascosti del potere e il loro impatto sulla democrazia, offrendo spunti di riflessione fondamentali per il contesto attuale. L’evento vedrà la partecipazione di Alberto Iannuzzi, già Presidente Vicario della Corte d’Appello di Potenza, Don Marcello Cozzi, Coparroco della Parrocchia SS. Anna e Gioacchino e Presidente Onorario di Cestrim.
A moderare l’incontro sarà Roberto Spadola, giornalista e videomaker freelance.
Un’opportunità di dialogo e confronto aperto alla cittadinanza, per riflettere insieme sulla necessità di un’educazione alla democrazia consapevole e attiva.
L’evento è organizzato con il supporto di diverse realtà associative impegnate nella promozione della legalità e dei diritti civili.