Per il secondo anno consecutivo la scrittrice di origini materane Elena Marotta espone al Salone Internazionale del Libro di Torino, con IX, l’Amore Sbagliato, l’opera scritta a quattro mani con Francesco Gemito.
Miete ancora riconoscimenti l’opera di Elena Marotta, materana di origini e emiliana di adozione. Non appena uscito, nei giorni scorsi “IX, l’Amore Sbagliato” (Casa Editrice Kimerik), la nuova opera frutto di un progetto condotto a quattro mani, con lo scrittore Francesco Gemito, il libro è stato esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si concluderà nei prossimi giorni.
Per Elena Marotta è il secondo anno consecutivo che le proprie opere trovano spazio nella importante manifestazione di carattere internazionale. Infatti, anche lo scorso anno, ha visto Elena presente con l’opera “Racconti”, Casa Editrice Freccia d’Oro.
Il romanzo, appena uscito, ha inoltre partecipato al Salone del libro di Modena, chiusosi il 3 maggio 2015.
Un romanzo dove passo per passo, giorno per giorno, il lettore seguirà ogni dettaglio della vita piena di bugie di Antonio, fatta di tradimenti e avventure passionali intense quanto estemporanee, favorite anche dai social network, che appaiono in primo acchito giustificate dalla trascuratezza della consorte, salvo, poi doversi scontrare con l’altra faccia della medaglia.
Sempre ambizioso e complessa la redazione di un progetto a quattro mani, che Elena Marotta si è mostrata, comunque, felice di avere portato a termine assieme a Francesco Gemito, in un anno di intensa lavorazione, che traspare dalle parole di Elena: “Mi sono cimentata” ha dichiarato “anche su temi che non avevo mai affrontato nelle mie opere, tra i quali anche l’erotismo, che doveva necessariamente comparire in un libro che parla di tradimenti ed è stato sicuramente faticoso, così come scrivere un’opera a quattro mani, rapportandomi per questo con Francesco, ma ritengo che sia l’avere affrontato temi nuovi, sia la collaborazione con altri mi abbia accresciuto molto dal punto di vista narrativo“.
L’opera, di 140 pagine, già in vendita e distribuita progressivamente in tutte le librerie d’Italia, sta già riscuotendo successo di vendita e di lettori.