Reduce dalla partecipazione, venerdì scorso 23 gennaio, alla diretta di Ciao Radio sul canale 210 Di.Tv. del digitale terrestre, Elena Marotta sarà a Matera lunedì 2 febbraio, alle ore 18,30, per presentare la favola per bambini “L’Abbraccio Colorato”, Edizioni Freccia d’Oro, presso la Libreria dell’Arco.
La favola per bambini, con le illustrazioni della pittrice Barbara Vecchietti, è nata originariamente per omaggiare il comune di Mezzane di Sotto (Verona), nel corso di una serata di teatro e letteratura, organizzata dalla associazione culturale ‘Gli Anta-Nati’, che la aveva invitata come madrina della serata, è diventata l’ennesima pubblicazione della scrittrice, originaria di Matera ma oggi trasferitasi in Emilia.
A distanza di due anni dalla presentazione della sua opera prima ‘Racconti’ e dopo aver riscosso, in tutta Italia premi e riconoscimenti per la sua attività di scrittrice, Elena ritorna nella sua città di origine per portare la sua seconda opera, che ha già incassato la Segnalazione della Giuria al Premio Letterario Teatro Aurelio di Roma, edizione 2013.
Interverranno alla presentazione: Maria Antonella D’Agostino, Presidente della Associazione Matera Poesia 1995; Carlo Abbatino, poeta e giornalista; Antonio Montemurro, commediografo e regista.
Gen 30