Domenica 9 luglio 2023 alle ore 18 nella piazzetta antistante la Chiesa dell’Annunziata a San Fele è in programma la presentazione del libro “Tutti i colori dell’arcobaleno. La transumanza perduta” di Emilio D’Andrea.
Dopo i saluti del sindaco di San Fele, Donato Sperduto, sono previsti gli interventi di Annarita Donofrio della Pro Loco e dell’assessore alla cultura sanfelese Raffaella Carlucci. A dialogare con l’autore sulle varie tematiche proposte dall’interessante volume, l’antropologa Maria Silvia Possidente che porterà anche il saluto del Club Unesco del Vulture e il regista, produttore cinematografico e documentarista Alberto Nigro.
Prosegue il viaggio itinerante dello scrittore e giornalista lucano Emilio D’Andrea nella presentazione del suo recente romanzo “Tutti i colori dell’arcobaleno/La transumanza perduta”. Dopo i partecipati incontri svoltisi nei mesi scorsi a Barile, Rionero in Vulture, Spinazzola, Venosa, Eboli, Maschito, Avigliano, Monticchio, Potenza e Matera, l’autore sarà ospite a San Fele proprio in occasione della rappresentazione scenica della vera transumanza con mandrie, cani, pastori, tratturi e montagne verdi. L’evento, patrocinato dal Comune di San Fele e dal Culb Unesco del Vulture, è organizzato dalla Pro Loco di San Fele in collaborazione con la Fattoria Didattica della locale Masseria Pietrascritta.