Sabato 22 aprile 2017 alle ore 11 in piazza Duomo a Matera è in programma la presentazione dei lavori conclusivi dell’iniziativa: Alternanza scuola-lavoro Progetto di editoria digitale, promossa dall’Associazione culturale Energheia e dall’ITCG “A. Loperfido – A. Olivetti” di Matera, che ha visto coinvolti gli alunni della classe 4A Sistemi Informativi Aziendali, nell’a.s. 2016/2017 e gli insegnanti con le referenti Prof. Mercedes Bruna Clemente e Giuseppina Martelli.
L’attività svolta nel corso delle ore di formazione ha consentito di acquisire specifiche competenze nell’ambito dell’editoria digitale grazie alla conversione di un libro di interesse storico culturale della città di Matera in diversi formati elettronici.
Il volume oggetto del lavoro è “La Cattedrale di Matera nel Medioevo e nel Rinascimento” realizzato dalla Cassa di risparmio di Trento e Rovereto nel 1978 a cura di Maria Stella Calò Mariani, Carla Guglielmi Faldi e Claudio Strinati. A
Nel corso della conferenza stampa gli alunni illustreranno le diverse modalità per l’utilizzo del libri digitale e le app create per l’ascolto della storia del manufatto.