La presentazione del libro “La strategia di Noè” di Enzo Pranzini ha concluso questa sera il ciclo di eventi del progetto Materacqua 2023 organizzati nella sede di Matera della Lega Navale Italiana sezione Matera-Magna Grecia in via Fiorentini 103 nei Sassi di Matera.
Enzo Pranzini, già professore ordinario presso l’Università di Firenze, dove ora insegna “Dinamica e difesa dei litorali”, è autore di circa 300 articoli scientifici e di 15 libri su tematiche relative alla gestione dei litorali.
Il riscaldamento globale con il conseguente innalzamento del livello del mare e le risposte da dare a questi fenomeni sono stati i temi discussi nell’incontro organizzato a Matera. L’incontro, introdotto da Michele Greco di Unibas è partito con i saluti istituzionali del consigliere provinciale Francesco Mancini e del vice presidente della Lega Navale Italiana sezione Matera-Magna Grecia, Marco Pagano. Ha conversato con l’autore il giornalista Francesco Bianchi.
La serata è stata allietata dalla band “Scettabann” composta da Rino Locantore, Piernicola Locantore, Espedito Pozzuoli e Benedetto
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)