L’Amministrazione Comunale di Potenza rende noto che, a cominciare dal 15 luglio 2024, l’acquisto dei libri di testo per gli alunni frequentanti le scuole primarie e residenti nel Comune di Potenza sarà gestito attraverso l’applicativo software denominato ‘FreeBooK’ per la gestione informatizzata delle cedole librarie a.s. 2024/2025. È possibile accedere alla prenotazione dei testi scolastici autonomamente tramite il seguente link https://server6.acmeitalia.it/GCL/POTENZA oppure rivolgersi all’esercente prescelto accreditato per l’anno scolastico 2024/2025 alla fornitura libraria del Comune di Potenza, ovvero:
CARTOLIBRERIA ATIEN di Erminia Nobile & C. SAS con sede e punto vendita in via G. Marconi n. 105 – 85100 Potenza (PZ) P.IVA 01706320767
DIFFUSIONE EDITORIALE ERMES SRL con sede in via Angilla Vecchia n. 141 – 85100 Potenza (PZ) e con punto vendita in Via Firenze n. 10 – 85100 Potenza (PZ) P.IVA 01293140768
CARTOLUCCI di Carlucci Maria con sede e punto vendita in Piano San Nicola via Corso Italia n. 10 – 85016 Pietragalla (PZ) P.IVA 01587140763
SUD’ALTRO RETI E COMUNICAZIONE SRL con sede e punto vendita in via N. Sauro n. 90 – 85100 Potenza (PZ) P.IVA/C.F. 01630250767
Di seguito le istruzioni per coloro che decidono di procedere autonomamente: – accedere al link https://server6.acmeitalia.it/GCL/POTENZA; Responsabile Ufficio Istruzione – ingegner Enrico Laguardia Via Nazario Sauro, Potenza – telefono: 0971.415705 email: ufficioistruzione@comune.potenza.it
– PEC: protocollo@pec.comune.potenza.it
– attendere il codice rilasciato dalla piattaforma;
– inserire il codice ricevuto mezzo e-mail e codice fiscale dello studente frequentante la scuola primaria e residente a Potenza, per accedere nella propria area personale;
– verificare la correttezza dei dati inseriti in piattaforma, nonché il proprio recapito telefonico e indirizzo e-mail, prima della scelta dell’esercente presso cui prenotare i libri. Qualora i dati inseriti in piattaforma fossero non corretti o non presenti, prima di procedere alla prenotazione, contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Potenza al numero 0971/415741. Nel caso in cui vi fosse la necessità di aggiungere e/o modificare la scuola e la classe frequentata rivolgersi agli esercenti abilitati. Una volta effettuata la prenotazione, la stessa potrà essere cancellata o modificata solo dall’esercente prescelto. L’esercente prescelto contatterà le famiglie ai recapiti indicati in piattaforma non appena sarà disponibile il kit librario da ritirare presso il proprio punto vendita. L’Ufficio Istruzione resta a disposizione per qualsiasi delucidazione e/o affiancamento che si dovesse rendere necessario, attraverso il recapito telefonico 0971/415741 dalle ore 10 alle ore 13, dal lunedì al venerdì, o scrivendo all’indirizzo pec servizisociali@pec.comune.potenza.it. Il Responsabile del procedimento è la dottoressa Adriana Pavese dell’Ufficio Istruzione, contattabile all’indirizzo e-mail: adriana.pavese@comune.potenza.it .
Lug 11