Venerdì 6 novembre 2015 alle ore 18,30 a Matera presso il Circolo La Scaletta in via Sette Dolori, 10 è inj programma la presentazione del libro “Arianna e le Altre – Il mondo femminile attraverso il Mito” di Francesca Piombo.
Il libro propone uno studio sul mondo degli archetipi femminili storici e mitici, ai quali si aggiungono accostamenti di carattere astrologico e l’interpretazione di alcune Fiabe, in cui si muovono figure immaginarie, la cui matrice mitica e simbolica, proprio perché universale, si fa eterna e fonte d’insegnamento per il cammino evolutivo di ogni donna. “Riconoscere la dea interiore” può aiutare la donna ad esprimersi in pienezza, ad approfondire la conoscenza di se stessa e dei potenziali utili alla sua individuazione.
Alla presentazione interverranno:
Ivan Focaccia : Presidente del Circolo La Scaletta
Pasquale Doria: Giornalista
Teodora Di Pede : Psicoterapeuta
Sarà presente l’autrice Francesca Piombo, laureata in Lettere Classiche con indirizzo archeologico, conduce da anni studi sulla psicologia analitica, con particolare attenzione agli Archetipi dell’Inconscio Collettivo così come teorizzati dal padre della Psicologia Analitica, Carl Gustav Jung.