Mercoledì 9 giugno, ore 19.00, presso la villa del Monastero ad Avigliano il poeta e paesologo Franco Arminio presenta la sua ultima opera “Lettera a chi non c’era” (Bompiani). La nostra comunità ha l’onore di essere stata scelta proprio nella data dell’uscita del libro e la serata, organizzata dal Comitato Avigliano per Stazzema con la collaborazione dell’associazione Futuramente e di Radio Ruoti, sarà un’occasione per parlare di poesia, di alberi e di storie del passato, guardando con fiducia al futuro delle comunità dell’Italia interiore.
Quello che Franco Arminio presenta é uno spettacolo a metà tra un reading solenne e una genuina conversazione tra amici. Novanta minuti e anche di più per leggere pagine edite e inedite, ragionando sulle prospettive future dei paesi delle aree interne ed educando alla cura dello sguardo come antidoto alla dilagante miseria spirituale.
La location per questo evento 2021 ad Avigliano è quella del parco urbano “Villa del Monastero”, antistante il complesso monumentale monastico di S.Maria degli Angeli. Per godersi la serata tra i pioppi secolari del parco, si raccomanda di munirsi di plaid per sedersi a terra e godere comodamente dello spettacolo. Saranno comunque garantiti posti a sedere nei limiti delle norme anti-covid. In caso di maltempo, invece, la manifestazione si svolgerà nei locali che saranno previamente comunicati sui social.