Giovedì 13 ottobre 2022 alle 19 nell’Open Space dell’Apt in piazza Vittorio Veneto nellambito della rassegna “Piacere! Letture in libreria” come secondo appuntamento del cartellone di ottobre è in programma la presentazione del libro “Terra rossa” di Gabriella Genisi. Di seguito i particolari.
La morte di una giovane imprenditrice e la mente di Lolita Lobosco ricomincia a districarsi fra particolari, amicizie, agricoltori onesti e disonesti per arrivare al vero colpevole.
E questo il mondo nel quale si muove la nuova indagine del vice questore Lolita Lobosco, personaggio nato dalla penna di Gabriella Genisi e protagonista di una fortunata serie che sta per tornare per la seconda stagione su Raiuno. Linchiesta che coinvolgerà lintera squadra coordinata da Lolita, si muove in un arco temporale che va dal 2 al 14 agosto, interrompendo le ferie della celebre poliziotta e dando vita a un nuovo microcosmo che anima una azienda che ha fatto della lotta al lavoro illegale in agricoltura la sua parola dordine. Il libro affronta con crudezza e realismo il tema del lavoro nero in agricoltura, di drammatica attualità in particolare in Puglia. Da qui la decisione di Gabriella Genisi di dedicarlo a Paola Clemente e alle vittime del caporalato.
Abbiamo voluto fortemente questo appuntamento – spiegano gli organizzatori della rassegna Antonio Sacco, Silvana Kuhtz e Antonella Ciervo perché ogni romanzo di Gabriella Genisi traccia percorsi non solo visivi legati in modo indissolubile alla città di Bari ma anche personalità di grande profondità che ogni volta affascinano i lettori. Quelli con le indagini di Lolita Lobosco concludono sono veri e propri appuntamenti letterari che non si possono perdere.
Piacere! Letture in libreria rientra nell’ambito del Festival della Parola | Abitare poeticamente la città -quel che resta del bello, coordinato da LeggoQuandoVoglio|Poesia in Azione, si avvale del patrocinio gratuito del Comune di Matera e Università degli Studi della Basilicata. Nel mese di ottobre è realizzato con il sostegno di Cna Basilicata e con la collaborazione di Cittàchelegge, Liceo Duni Levi, Nature-City Lab-Unibas, Mondadori Matera, Noi Ortadini Aps, Matera Hub, ArtePollino, Maison dAx e University of Ljubljana.
Scrivi a info@poesiainazione.it per avere informazioni