Giovedì 30 luglio 2015 alle ore 19,30 presso la Corte San Pietro in via Bruno Buozzi nel Sasso Caveoso a Matera sarà presentato il libro “Scambi, equivoci eppiù torbidi inganni” di Gaetano Cappelli. Dialoga con l’autore la traduttrice Tiziana D’oppido.
Organizzazione di Francesco Mongiello in collaborazione con la libreria Di Giulio.
Il nuovo romanzo di Gaetano Cappelli è una commedia ironica e irriverente ambientata tra i quartieri borghesi, le palestre vip, i covi per scambisti e i salotti più o meno intellettuali della Roma dei nostri giorni, alla vigilia dell’inchiesta “Mafia Capitale”, popolata da una galleria di coloratissimi personaggi.
Gaetano Cappelli è nato a Potenza nel 1954. Ha pubblicato per Marsilio più d’una dozzina di romanzi, tra cui Romanzo irresistibile della mia vita vera, Volare basso, Il primo; e inoltre La vedova, Il santo e il segreto del pacchero estremo e Parenti lontani, che gli sono valsi il premio Hemingway e il Premio Internazionale John Fante. Grazie a Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo, tradotto in Francia e Germania, è diventato Chevalier de la Confrérie du Tastevin di Borgogna. Scrive sul «Corriere della Sera», «Il Messaggero», «Panorama», Facebook e Twitter