Venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 18 presso Mondadori Bookstore in piazza Vittorio Veneto a Matera, per la rassegna letteraria dell’Associazione culturale Vulcanica lo scrittore, giornalista e drammaturgo Gian Luca Favetto presenta la sua ultima raccolta di poesie “Dell’infinito amore”, un romanzo in versi in cui dall’amore platonico a quello carnale si riconoscono uno stato d’animo e una condizione fisica che dialogano in un unico canto. Le sensuali tavole di Leandro Agostini accompagnano il testo e raffigurano, con uno stile accennato e sfuggente, l’intimità di un amore condiviso. In dialogo con l’autore ci sarà Donato Ennio Gagliastro dell’Università di Bari.
L’incontro sarà accompagnato dagli intermezzi musicali dei Violet Clouds, con Vincenzo Paolino al pianoforte e Pierangelo Lapadula alle tastiere e sintetizzatori.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’ArcheoClub del Vulture “Giuseppe Catenacci” e la Scuola di Musica “G. Orsomando” e il patrocinio del Comune di Rionero in Vulture e del Matera Film Festival e con la Libreria Mondadori di Matera.