Sabato 14 agosto 2021 alle ore 18 in piazza Dante Alighieri ad Anzi, per iniziativa dell’Associazione Culturale “L’Alternativa” è in programma la presentazione libro di poesie di Gianni Romaniello “Intanto m’incanto”, dedicato a Pinuccio Tortorelli, già Sindaco di Anzi e docente d’educazione fisica, attivamente impegnato nell’associazionismo cattolico e nel sindacato.
La manifestazione- moderata dal Presidente dell’Associazione Culturale “L’Alternativa” Giovanni Petruzzi- si articolerà nel dialogo tra l’autore, la psicologa e psicoterapeuta Maria Giovanna Viggiano ed il poeta e matematico Vincenzo Pietropinto, oltre che in alcune testimonianze sulla figura del compianto prof. Tortorelli.
Gianni Romaniello, lucano per nascita, risiede a Gravina in Puglia sin dall’infanzia. Laureato in Scienze dell’Informazione, come IT manager si occupa di sistemi informativi, innovazione tecnologica e organizzazione aziendale.
La silloge “Intanto m’incanto”, edito da Controluna, è la sua terza pubblicazione di un libro di poesie. In precedenza ha pubblicato le raccolte poetiche “Vortici Intro Versi” nel 2016 e “In Finito Infinito” nel 2018, entrambe edite da “Il Grillo Editore”.
L’opera è un invito ad aprire il cuore e la mente all’incanto. Le affascinanti forme della natura suscitano ammirata soggezione. La meraviglia del transito cromatico fra crepuscolo e alba diventa foriero di fulgide speranze. Il brillio di uno sguardo rimette in vita l’incanto ancestrale dell’eterna ricerca dell’amore e della bellezza. A noi cogliere lo stupore d’esistere, tra mistero e ordinarietà, che rappresenta lo slancio vitale verso la felicità anelata da ogni uomo.
.