Il poeta lucano Prospero Cascini presenterà il suo libro di poesie “Girotondo tra primina e buona scuola …nella Lucania” (raccolta di 37 liriche tra cui una titolata Matera 2019), in Puglia, Calabria e Campania nel mondo della scuola, sua fonte primaria di ispirazione.
Il 28 marzo 2019 alle ore 10.30 è in programma una manifestazione a Laterza, comune limitrofo al territorio lucano, presso il Liceo Scientifico con il patrocinio del Comune e dell’Istituzione Scolastica, con l’intervento del sindaco Gianfranco Lopane della dirigente Vita Surico e delle professoresse Palma Martino, Maria Elena Carrera e Francesca Calò.
Il 16 aprile 2019 alle ore 10.30 a Oppido Mamerina (Re), dove l’autore ha iniziato la carriera di preside nel 1985, presso l’auditorium dell’istituto comprensivo di Oppido-Varapodio-Molochio con il patrocinio del Comune e dell’Istituzione Scolastica. Interverranno il sindaco Domenico Giannetta, il dirigente scolastico Ferdinando Rotolo e la professoressa Anna Maria Zappia. La presentazione dell’opera sarà a cura del dirigente scolastico Bruno Demasi,che ha contribuito alla cosiddetta postfazione del libro.
Il 9 Aprile 2019 alle ore 17 presso la sala conferenze dell’istituto comprensivo San Tommaso di Salerno con il coinvolgimento della associazione Lucani a Salerno. Interverranno, infatti, la dirigente Annalisa Frigenti il presidente dell’associazione dei Lucani a Salerno Rocco Risalia. La presentazione dell’opera sarà del giornalista-scrittore, che ha curato l’introduzione della seconda edizione del libro, Alfonso Sarno. Agli incontri saranno presenti l’editore e l’autore.
Mar 26