Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 18 nella sala-convegni del Palazzo della Cultura e del Turismo a Potenza (Pal. D’Errico) sarà presentato il libro di Nino Brienza“La Figlia delle Stelle”, Villani Editore, 2021.
Interverranno: Stefania D’Ottavio, Assessore alla Cultura del Comune di Potenza, Giuseppe Mattia, Docente di Storia del Cinema Università di Salerno, Silvio Giordano, Regista cinematografico e video-artista, Cinzia Ciliento, Docente. Condurrà la serata Franco Villani, Editore. Sarà presente l’autore.
Un esperimento nucleare condotto alla fine degli anni ’90 in una desolata landa del sud-est asiatico attrae l’attenzione di un Creatore, entità cosmica la cui origine risale alla nascita della vita nell’Universo. La sua energia e quella generata dalla follia umana si fondono imprigionandolo in una gabbia dalla quale sembra non vi sia via d’uscita. Una nuova drammatica esplosione atomica lo libererà, dandogli la possibilità di assumere forma e sembianze umane. Da quel corpo verrà concepita una figlia, (La figlia delle Stelle) i cui misteriosi poteri, diciotto anni dopo, attireranno l’attenzione di antiche e oscure forze malvagie.