Venerdì 5 novembre 2021 alle ore 18 nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi a Matera è in programma la presentazione del libro “Ecchecavolo – Il mondo secondo Imma Tataranni” di Mariolina Venezia, Einaudi Editore.
Introduce la giornalista Rossella Montemurro. Interventi di Lia Trivisani, attrice materana impegnata nel ruolo di attrice e vocal coach nelle serie della fiction “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” e l’attore materano Nando Irene.
Nella realtà ideale di Imma Tataranni le cose vanno fatte per bene e con ordine. Il mondo potrebbe essere un posto migliore se le si desse ascolto, basta lasciarle fare le sue leggi, lasciarla votare con calma mentre sonnecchia tra una questione e l’altra. E se lei dice che bisogna dare le katane in dotazione alle bambine, allora un motivo ci sarà.
“Eccheccavolo” di Mariolina Venezia è un viaggio nella mente di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore Rai1: raccoglie una serie di considerazioni del sostituto procuratore di Matera sulla vita, l’universo e tutto quanto, suddivise come una vera e propria raccolta di leggi, un codice con tanto di pene, multe e torture medievali che lei considera assolutamente necessarie; insomma, se amate la caustica Imma, non potete perdervelo.