Vigilia della cerimonia di consegna del Premio letterario Energheia, giunto alla sua ventiduesima edizione. Alla prestigiosa Giuria composta dalle scrittrici Sara Benedetti e Francesca Fornario e dal Docente ed esperto di comunicazione, Carlo Freccero, il compito di vagliare i racconti finalisti che si contenderanno l’ambito riconoscimento del sodalizio materano.
Nella serata che si svolgerà, con inizio alle ore 20:00 nel Giardino del Museo “D. Ridola”, saranno premiate le diverse sezioni in cui si articola il Premio, a cominciare dalla sezione Energheia Europa, che ha visto coinvolti Paesi come la Francia, Israele, Libano e Spagna. Saranno presenti i vincitori dei diversi Stati e, nota particolare quest’anno, vi sarà la visita del Consigliere Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia: Ion De La Riva.
La serata, sarà impreziosita, dalla presentazione e distribuzione al pubblico presente dell’antologia “I racconti di Energheia”, raccolta dei racconti finalisti italiani e stranieri della ventunesima edizione che vede la prefazione del Prof. Serge Latouche, Presidente di Giuria dello scorso anno.