Sabato 1 ottobre 2016 alle 17.30 Enrico Rossi, governatore della Regione Toscana e candidato in pectore alla segreteria nazionale del Pd, sarà ospite del circolo del Partito Democratico di Salandra dove presenterà il volume “Rivoluzione Socialista – idee e proposte per cambiare l’Italia”
“Disuguaglianze, crisi della democrazia, nazionalismi, questi i mali che una nuova sinistra deve mettere al centro della propria analisi, Enrico Rossi parte da queste riflessioni, immagina una sinistra che recupera il contatto con i propri valori e idee fondative, delinea la sua proposta per l’Italia e per il Partito Democratico.
In più occasioni il Presidente Rossi ha dichiarato che “c’è voglia di riprendere a discutere di Politica” e riprende il pensiero di Don Milani, che vedeva nella politica la possibilità di uscire insieme dai problemi.
Ed è lo stesso sentimento che anima il Partito Democratico si Salandra, riprendere le file di un dibattito politico sereno dopo una pausa di protagonismo amministrativo, in cui è stato completato eliminato il dibattito politico dovuto da una disaffezione a tematiche di interesse collettivo, tant’è vero che i corpi sociali hanno preso il sopravvento. Tant’è vero che il Partito ha deciso di non incontrare il Presidente Rossi nella sede del Pd ma all’aperto, per dare un segnale di un partito che si proietta verso l’esterno, aperto al dibatto e propositivo.
Ad accoglierlo Giuseppe Soranno, già sindaco di Salandra e consigliere per la provincia di Matera e profondo conoscitore delle dinamiche sia del Partito Democratico sia della comunità Salandra. Ad intervistarlo Domenico Palma, esperto di Politiche Sociali e di diritto del lavoro.
Set 30