E’ disponibile nelle librerie Mondadori e Di Giulio di Matera e on line su Amazon il libro “Strategie per pasticceri” pubblicato dal maestro pasticcere materano Angelo Pinto.
Il libro racconta come sviluppare o migliorare il proprio business nel campo del food.
Il libro, che è venduto al costo di 15 euro, ha anche una finalità benefica perché parte del ricavato sarà devoluto all’associazione “Libri su misura” di Bari. Questa associazione utilizzando la terapia dei libri aiuta i piccoli malati di cancro nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.
Angelo Pinto, maestro pasticcere, ora scrittore e titolare di due imprese ma anche papà di due meravigliose figlie, Alessandra, Mrtina e marito di Mariapia.
E’ stato per anni in giro per l’Italia per imparare e formarsi come pasticcere, p er poi esprimere il suo talento nella propria terra, gestendo come capo pasticcere laboratori anche di decine di ragazzi.
Oggi guida e gestisce le sue due imprese sempre in crescita, forma giovani nel mondo della pasticceria, restando sempre una persona umile e pronta a porgere la mano a chiunque ne abbia bisogno.
Vive a Matera e la sua vita è sempre in trasformazione.
Michele Capolupo