Dal 4 Maggio 2021 è disponibile su Amazon, in distribuzione mondo “Il Marchio Sonoro: come la musica influenza il consumatore”, di Enzo Di Stefano. La pubblicazione è per le IGS Publishing e fa parte della collana “IGS – Applied Music Series”.
Può il suono influenzare i comportamenti dell’uomo? È possibile che un certo stile musicale spinga a compiere azioni che riteniamo del tutto involontarie? Quando il settore del marketing ha scoperto il potere seduttivo della musica come se ne è servito? Sono queste le domande che l’autore si è posto come punto di partenza per la ricerca, partita prima come Tesi Specialistica per
il Diploma in Musica Applicata alle Immagini presso il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera ed ora pubblicazione in catalogo.
Oggi le aziende pensano il suono con la stessa accortezza con cui si dedicano alla parte grafica. La musica è un linguaggio universale che agisce a livello inconscio scatenando sensazioni ed emozioni codificabili da chiunque. Capire in che modo i messaggi sonori vengono decodificati, e come essi siano riconducibili e riconoscibili a livello sensoriale, è la base per la creazione di una identità
sonora coerente con i valori delle aziende.
IGS Publishing nasce come una Casa Editrice musicale. Diviene presto punto di riferimento nella produzione di Colonne Sonore e pubblicazioni musicali specifiche, in Italia e nel mondo. Con la collaborazione scientifica del M° Sandro Di Stefano, compositore per il cinema internazionale e professore ordinario di “Composizione applicata alle immagini”, nasce la Serie “Applied Music”,
dedicata alla Musica Applicata e rivolta ad appassionati e studiosi, che mette in luce i segreti del rapporto musica-immagini.
Note sull’autore: Enzo Di Stefano nasce a Matera nel 1989. Dopo gli studi in chitarra classica continua ad esplorare il mondo della popular music arrivando a conseguire, presso il Conservatorio E.R. Duni di Matera, nel 2018 il Diploma accademico di I livello in chitarra Jazz sotto la guida del M° Domenico Caliri e il M° Luigi Masciari e nel 2021 Diploma Accademico di II livello in Musica
Applicata alle Immagini con il M° Sandro Di Stefano.
Specializzato nella composizione, nel sound design e nella computer music, ha svolto e svolge attività di musica live con numerosi progetti che spaziano dalla musica d’avanguardia alla black music e al pop.
Link Amazon libro “Il Marchio Sonoro”: https://www.amazon.it/MARCHIO-SONORO-musicainfluenza-consumatore/dp/B0943T8HXS/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
IGS – Publishing: https://www.igspublishing.net/