Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 18 nella chiesa madre di Balvano si terrà la presentazione del libro “A un metro di distanza” di Kevin Vescera.
L’autore Kevin Vescera (pseudonimo di Umberto Vescera) classe 1996 viene da un piccolo paese turistico, Vieste.
Nonostante la sua passione per l’arte cinematografica, sceglie di cimentarsi per la prima volta nella scrittura tramutando la sceneggiatura di un cortometraggio scritto durante il primo lockdown nel suo primo libro.
L’autore spiega: “Ciò che il libro cerca di esprimere sono le diverse emozioni che la quarantena ha provocato e amplificato dentro ognuno di noi. Di come tramite i pochi personaggi presenti all’interno del libro sia possibile per chiunque immedesimarsi.
La cosa che mi ha molto sorpreso e rincuorato è stato sentire i lettori felici di essersi immersi nella lettura e, tra le mie semplici parole, aver trovato anche un po’ di loro stessi.”
La presentazione del libro sarà accompagnata dalla voce della cantautrice locale, Luisa Picerno, appena diplomata al corso interpreti alla scuola di Mogol.
La cantautrice aggiunge: “è un grande onore per me cantare nel mio paese natale, l’emozione è più forte dei grandi palchi, perché so che ci saranno grandi cuori”.
Si ringrazia l’amministrazione comunale per dar l’opportunità a tutti di esprimersi, si ringrazia inoltre, Don Saverio Papicchio, personalità attiva e creativa della comunità.
Che sia un’occasione per sentirci tutti più vicini.