La lucana Veronica D’Andrea, giornalista di Ruoti, è tra i tre finalisti vincitori del Primo Premio Giornalistico Nazionale “La rosa d’oro”.
È alla sua prima edizione il premio bandito dall’Associazione internazionale “Regina Elena onlus” – Delegazione nazionale ai Rapporti Istituzionali e alla Comunicazione, impegnata in attività caritatevoli, spirituali e culturali sull’esempio di Elena di Montenegro, Rosa d’Oro della Cristianità.
Il Premio, di carattere nazionale, nasce con la volontà di “incentivare la corretta informazione giornalistica e l’impegno professionale dei giornalisti”.
Veronica D’Andrea ha partecipato per la categoria Quotidiani, settimanali, mensili, riviste e per la tematica Giornalismo e New Media.
L’articolo/intervista dal titolo “Educazione ai social secondo Suriano” pubblicato sulla testata Il Mattino di Puglia e Basilicata del 24/01/2018 ha trattato l’utilizzo cosciente dei social network grazie ad un innovativo metodo psicoeducativo da parte del docente Pino Suriano, giornalista e insegnante di Lettere presso l’IIS Enrico Fermi di Policoro, provincia di Matera.
La cerimonia di premiazione si terrà a Roma, sabato 29 settembre 2018 alle ore 15.30, presso la Sala “Roma” della Basilica dei SS.XII Apostoli.