Venerdì 25 marzo 2022 alle ore 18 a Casa Cava nei Sassi di Matera è in programma la presentazione del libro “Questo non è normale” di Laura Boldrini Dialoga con l’autrice Antonella Ciervo.
L’evento è promosso dalla Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata con il patrocinio del Comune di Matera.
Saluti Domenico Bennardi, sindaco di Matera
Piero Marrese, presidente Provincia di Matera
Tiziana D’Oppido, assessore cultura e pari opportunità Comune di Matera
Margherita Perretti, presidente commissione parità opportunità Regione Basilicata
La Commissione Regionale Pari Opportunità ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Matera, la presentazione del libro di Laura Boldrini “Questo non è normale”. L’evento si terrà il 25 marzo alle ore 18 presso Casa Cava a Matera. Dopo i saluti istituzionale del sindaco di Matera Domenico Bennardi, del Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, dell’Assessora alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Matera, Tiziana D’Oppido e della Presidente della CRPO Margherita Perretti, dialogherà con l’autrice la giornalista Antonella Ciervo. L’Onorevole Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati nella precedente legislatura, da aprile 2021 presiede il Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo. Una grande battaglia di civiltà, quella contro il divario di genere, raccontata con storie, fatti e testimonianze. Perché non è normale che nel 2022 ci sia ancora uno squilibrio così forte nelle relazioni tra i generi e si sia così lontani dalla realizzazione delle pari opportunità nel nostro Paese.
Mai come in questa occasione ci fu titolo più appropriato ” Questo non è normale”. Come ho avuto modo di dirlo in altra occasione, così oggi lo ripeto : ma pensate a fare i politici e gli interessi di chi Vi paga profumatamente. Sono diventati tutti scrittori e scrittrici, che poi, detto fra noi, non sono certamente loro a scrivere, vista la scarsa propensione alla lingua italiana per alcuni di loro. Sono solo prestanomi che pensano al loro tornaconto finanziario e politico. E vengono accolti con tutti i crismi dai ns. politici locali.
Ma vergognatevi e pensate alle cose serie.