La sala degli specchi di Palazzo Malvini Malvezzi in piazza Duomo a Matera è stata la cornice ideale questa sera per la presentazione del libro “La luna e la strega: filastrocche e dintorni”, a cura dell’autrice gravinese Maddalena Ceci. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione culturale La Camerata delle Arti per la rassegna “Basilicata opere in atto 2021”.
Insieme all’autrice sono intervenuti l’insegnante Marisa Tota, la poetesssa Amelia Sgobba, l’avvocatessa Francesca Mercurio e la presidente della Fondazione “Francesca Divella – Respira felicità” Roberta Tommaselli, scelta per ricevere i fondi che saranno raccolti con la vendita del volume.
Ha coordinato i lavori Marialina Loschiavo, consigliera della Città Metropolitana di Bari e delegata della Lilt per la Puglia.
Le letture tratte dal testo sono state affidate all’attrice materana Anna Rita Del Piano.
E’ la notte a ispirare la strega che seduta su una soffice nuvola nera recita i suoi stornelli alla luna. Un racconto che unisce fantasia e capacità narrativa in un romanzo che cattura l’attenzione del lettore e lo trasporta in un’atmosfera unica e speciale.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A MADDALENA CECI
La fotogallery della presentazione del libro di Maddalena Ceci (foto www.SassiLive.it)