Domenica 3 dicembre 2023, alle ore 18:30, nella sede dell’associazione Ce.C.A.M., in Piazza Elettra a Marconia, sarà presentato il libro “H2O” di Maria Antonella D’Agostino. Dopo i saluti di Antonio De Sensi (Assessore alla cultura del Comune di Pisticci) e Giovanni Di Lena (presidente Ce.C.A.M.), dialogherà con l’Autrice Pinuccia Sassone (Presidente associazione “Marcello Sassone” Musica e Arte).
“ H2O è una storia d’amore che si svolge in un paesino di provincia intorno a inattese e misteriose circostanze, dopo il viaggio di ritorno alle origini della protagonista femminile. Sfondo costante della storia è il mare, il cui legame con il protagonista maschile ne ha, indirettamente, condizionato le scelte.
Alberto riusciva a vedere il suo corpo che si lasciava andare verso il fondo del mare. Si sentiva inspiegabilmente sereno e rassegnato alla sua sorte. Il mare, quell’essenza unica e preziosa, quella fonte di energia vitale che lui tanto amava, lo stava accogliendo per sempre nel suo grembo”.
Maria Antonella D’Agostino, materana, laureata in Scienze dell’Informazione, è appassionata di pittura, libri d’arte, poesia e narrativa. Dal 2012 è presidente dell’associazione culturale “Matera Poesia 1995”. Ha pubblicato 5 raccolte di versi: Rose appassite e schegge di cristallo (2007); Sfondando l’azzurro, sfiorando l’abisso (2011); Non sono petali (2014); Figlia di Tedite (2015) e Parallele (2021). Da alcuni anni si è messa alla prova anche con la narrativa, dapprima con racconti, successivamente, pubblicando 3 romanzi scritti a 4 mani. H2O è il suo primo romanzo da “solista”.