Mario Badino ha raggiunto nel pomeriggio piazza Vittorio Veneto a Matera per la presentazione del suo libro “Santificare le feste” (End edizioni), per il primo appuntamento della seconda edizione di “Piacere! Letture in libreria”.
Il libro di poesie dell’autore torinese cresciuto in Val D’Aosta arriva dopo ‘Cianfrusaglia’ ‘Barricate!’ e due testi comparsi in Semi di Poesia in azione.
Badino fa parte del Collettivo SlammalS che promuove la poesia performativa, la poesia esce cioè dalla pagina scritta e si fa corpo e voce, come si avrà modo di sperimentare lunedì prossimo.
Badino, che insegna a scuola, ha disceso in diagonale l’Italia nel 2014 per stabilirsi in Puglia con la compagna Silvia e i figli Emma e Riccardo.
“La voce che arriva dalla poesia e dalle forme espressive più differenti ci accompagnerà anche a settembre” spiegano gli organizzatori Silvana Kuhtz, Antonella Ciervo e Antonio Sacco “con una serie di appuntamenti che ci auguriamo possano entrare in contatto con chi ci ha seguito già a agosto e chi sceglierà di far parte della comunità della nostra rassegna. In questo caso, l’autore fa risuonare la propria voce poetica al microfono in modi inaspettati e coinvolgenti. La lettura sarà a tratti un ping pong con la voce di Silvana Kuhtz. vogliamo sempre far parlare i libri, e non tanto parlare di libri. La differenza per noi è importante ed è proprio ciò che caratterizza nelle intenzioni questa rassegna”.
La fotogallery della presentazione del libro “Santificare le feste” di Mario Badino (foto www.SassiLive.it)